La Notte dei Calendari, Spose e Studentesse: presentazione a San Sebastiano al Vesuvio
Mar 01, 2024 - Redazione Vesuviolive
La Notte dei Calendari
La Notte dei Calendari in provincia di Napoli. Martedì 5 Marzo presso Capriccio Event di San Sebastiano al Vesuvio verranno presentati il Calendario delle Spose ed il Calendario delle Studentesse. Alle ore 18 la conferenza stampa e alle 21 il Gran Galà di presentazione.
La Notte dei Calendari a San Sebastiano al Vesuvio
Millimetrica di Luigi Aprea si ritiene soddisfatta: “Il livello artistico dei 2 calendari è tra i più alti degli ultimi anni, i professionisti intervenuti sono stati esemplari”. Il 2024 vede due temi importanti, rispettivamente Alopeciart e Disag-Io coordinati dagli art director Genny Gessato e Melka Fiore.
Il calendario delle Studentesse
Il calendario delle Studentesse che affronta una piaga sociale dei giorni nostri, il disagio giovanile, ha visto protagoniste 20 studentesse e 5 fotografi come Narciso Miatto, Karol Mucerino, Nicola Parente, Antonio Avolio e Enzo Lucci che hanno potuto eseguire i 13 scatti nella sala posa della Kactus di Nola. Le 20 Studentesse sono state selezionate tramite casting, con il presidente di Giuria Cristian Faro, in differenti location del territorio. Il Make Up è stato curato da Melka Beauty Academy capitanate da Simona Ulloa, lo styling da Melka Agency coordinato da Ines Haddaji ed infine la parte hair da Fashion Lab Gallery.
Il Calendario delle Spose
Il Calendario delle Spose ha visto protagoniste 15 modelle, un mix tra future spose e ragazze con alopecia che è il tema sociale scelto del 2024 con l’obiettivo di sensibilizzare la problematica che oggi è ancora poco conosciuta. Sono intervenute anche 3 bambine di Mondovip Agency. L’art director di Alopeciart è Genny Gessato che ha coordinato 10 fotografi come Dylan
Bertolini, Vincenzo Paparo, Gianluca Bocchetti, Karol Mucerino, Giuseppe Uccello, HerryMike, Carmine Manfredonia, Frames di Francesco P. Lara, Fabbrica Studio di Conny Annunziata, Gennaro Lettieri.
Gli atelier che hanno abbracciato il tema sono Antonella D’Auria, Atelier Giulia, Atelier Rosa Sarnataro, Le Spose di Licia, Atelier Iaquino e Infinity by Rita Creazioni. Protagonisti degli scatti sono stati sicuramente i turbanti di Lucia La Marca che da anni lotta per la sensibilizzazione dell’alopecia.
Il calendario delle Spose 2024 ha avuto l’appoggio dell’associazione nazionale alopecia grazie al sostegno di Claudia Cassia. Il Make Up del Calendario è stato eseguito principalmente da Rea Academy, mentre uno scatto da Ciak Si Trucca. Le location intervenute sono state Capriccio Event, al Chiar di Luna, Papel Beach, Centro Ippico Sittius, pizzeria Sorbillo e la Stazione Marittima di Salerno.
Alla presentazione del 5 marzo saranno presenti Nicola Falcone per i fiori, Intrat Music Agency, Polilop, Atellana Tours e La Torronata. La notte dei calendari sarà presentata da Bruno Gaipa.