Anche quest’anno non poteva mancare il tanto atteso appuntamento con la Sagra del Pomodoro San Marzano D.O.P” che, ormai giunta alla quattordicesima edizione, ha come obiettivo quello di valorizzare un prodotto alimentare per “promuovere un territorio sano e propositivo, molto spesso erroneamente additato di delinquenza e criminalità”.
Alla sagra, organizzata dalla Pro Loco Striano con la partecipazione del Forum dei giovani Striano e “Piccolo Paradiso” e con il patrocinio del comune di Striano, l’attenzione sarà posta su prodotti di qualità a km zero.
Oltre al pomodoro San Marzano, alla manifestazione si troveranno: la pasta artigianale “Grania”, la mozzarella di bufala e il fior di latte del caseificio “Il casolare”, la birra artigianale del birrificio “Maneba”, l’olio extravergine dell’oleificio “Torretta”, pizza fritta e tante altre sorprese!
Sponsor della sagra sarà “Agriconserve Rega“ della famiglia Rega che quest’anno compie il cinquantesimo anniversario della fondazione dell’industria agroalimentare. E’ proprio per questo che nelle tre giornate dell’evento sarà allestita una mostra fotografica riguardante l’azienda.
Il programma della Sagra del Pomodoro San Marzano D.O.P prevede inoltre spettacoli musicali che renderanno ancor più speciale la degustazione dei piatti del menù fisso proposto.
Calendario spettacoli:
Venerdì 11 Settembre
Apertura della sagra
Esibizione dei ragazzi della Falco Dance Academy
Sabato 12 Settembre
Tappa della manifestazione Miss Magma
Domenica 13 Settembre 2015
Consegna delle targhe a dipendenti e fornitori che hanno fatto la storia della ditta Agriconserve Rega,
Esibizione di Franco Gaetano
Spettacolo di chiusura con gli 081
Il menù fisso:
Primo piatto a scelta tra:
Pennette alla siciliana
Spaghetti alla puttanesca
Secondo piatto a scelta tra:
Mozzarella di bufala con insalata di pomodori
Parmigiana di melanzane
Pizza fritta al pomodoro
Vino rosso
Quando: da venerdì 11 a domenica 13 settembre
Dove: giardini pubblici di via Risorgimento, Striano
Per maggiori info clicca qui