Si tratta del Centro Musei di Scienze Naturali e Fisiche dell’Università Federico II di Napoli, e custodisce all’incirca 160.000 reperti originari da tutto il mondo. Il centro museale, accoglie il Museo Zoologico, il Museo di Antropologia, Real Museo Mineralogico, il Museo di Paleontologia ed il Museo di Fisica: il tutto all’interno di una superficie di 5000mq.
Importante è l’iniziativa pensata dal Centro e legata al “Maggio dei Monumenti”: grazie ad essa, infatti, ci sarà un’apertura straordinaria delle sale espositive, nel Complesso Universitario Monumentale di Mezzocannone, durante la giornata del sabato. Il pubblico potrà accedere liberamente ad ogni sala, pagando un costo di ingresso pari ad un euro per ogni museo. E’ prevista la possibilità, poi, di “prezzi speciali” per le visite guidate. La somma sarà destinata all’incremento delle Collezioni.
Il tutto, accadrà durante le giornate di sabato 21 maggio, 28 maggio e 4 giugno, dalle ore 9.30-13.30. Alle ore 10.00 e alle ore 11.30 partiranno invece le visite guidate, che avranno questi costi:
E’ necessaria, comunque, una prenotazione, per i gruppi superiori alle 10 persone. Per ulteriori informazioni è possibile usufruire del seguente numero: 081 25 37 587