San Giorgio a Cremano. Una mostra di dipinti su Troisi: ecco tutte le info
Giu 03, 2016 - Chiara Cepollaro
Massimo Troisi
Una mostra dedicata al volto, alle espressioni e al pensiero di Massimo Troisi, alle tracce che ha lasciato nella percezione di chi l’ha voluto dipingere. L’evento è stato organizzato dall’associazione A casa di Massimo Troisi e prende il nome “Pensavo fossi amore…invece sei di più”.
Un omaggio all’artista napoletano tramite i dipinti che lo vedono protagonista; opere inedite, scovate tra testimonianze e cassetti telematici di chi ha voluto ritrarre l’emozione che Massimo scaturiva nel pubblico.
E proprio a 22 anni di distanza dalla sua scomparsa, l’associazione a lui ispirata promuove una mostra sui generis nel cuore di San Giorgio a Cremano, cittadina dell’attore: l’appuntamento è in Villa Bruno, presso il salone dell’ex Goethe Cafè; l’inaugurazione della mostra è stabilita per sabato 4 giugno, ore 19.00, ma l’esposizione è prevista fino l’11 giugno, con ingresso gratuito per tutti.
Gli orari della mostra saranno:
fascia mattutina: dalle ore 11.00 alle ore 13.00;
fascia pomeridiana: dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
E da San Giorgio A Cremano, ancora un tributo a Massimo, ancora la celebrazione della sua arte, questa volta, tramite l‘arte stessa: i veri creativi del resto, divengono stimoli e motivi di altre creazioni, come immorali fulcri del divenire artistico.