Durerà fino al 30 settembre 2016 l'”Efestoval“, un Festival dedicato alla scoperta delle bellezze, della storia, e della produttività di tutta l’area vulcanica dei Campi Flegrei.
Il termine “Efestoval” è tratto dalla fusione tra la parola ‘festival’ e il nome di Efeso (dio greco della tecnica, del fuoco, della metallurgia, dell’invenzione e dell’ingegneria, che creava gioielli dalla lava).
La rassegna, che prevede escursioni, racconti, incontri, visite guidate e anche degustazioni culinarie, si svolgerà su più fronti: dal Parco Monumentale di Baia al molo di Torregaveta, dal cantiere navale di Baia al Complesso di Nicola da Salentino a Napoli.
Ecco il programma completo:
Giovedì 15 settembre
Mimmo Borrelli in “Memorie e versi dei Campi Flegrei”, percorso da Torregaveta a Cuma
Sabato 17 settembre
Alle 20.30 “I Giganti della montagna”
Parco Monumentale di Baia
Lunedì 19 settembre
Alle 20.30 “Sogni in compresse”
Art Garage
Giovedì 22 e venerdì 23 settembre
Spettacolo “Giduglia”, di e con Patrizia Aroldi
Sede della Comunità Dedalo di Pozzuoli
Mercoledì 28 settembre
Alle 20.30 “Memorial Enzo Bombolone,Storie di calcio e di vita a Bacoli”
Venerdì 30 settembre
“Dissonorata” di e con Saverio La Ruina Cantiere Postiglione di Baia.
Per quanto riguarda i biglietti, sono acquistabili dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, presso l’Associazione IOCISTO, in Via Risorgimento 158b, Bacoli (NA), oppure in loco, nel giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18.
Inoltre, il giorno prima di ogni spettacolo, dalle 19.00, sarà organizzata e offerta gratuitamente “una parmentata”, ossia il tipico pranzo dei contadini consumato dove avveniva la pigiatura dell’uva.
Qui tutte le info. Questa, invece, la pagina Facebook ufficiale.