Lo scorso anno accolse circa 50.000 persone, tanto da guadagnarsi il Premio “Italive 2015”, nella categoria “Mercatini di Natale”. Così, anche per questo Natale, a Ottaviano andrà in scena l’evento “I Mercatini del Castello”, ideato dalla Pro Loco Ottaviano in collaborazione con il comune di Ottaviano e il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio.
La manifestazione si terrà dal 3 al 18 dicembre, con il magnifico scenario del Vesuvio sullo sfondo e del Castello Mediceo a due passi. Ottaviano sarà caratterizzata dalla tipica atmosfera natalizia, arricchita dalla presenza di mercatini di artigianato e prodotti tipici locali.
Saranno organizzate visite guidate ed escursioni nei maggiori siti di interesse, con un trenino a disposizione che condurrà i visitatori all’ingresso del Castello, in un percorso fatto di luminarie artistiche e giochi di luce.
Gli espositori saranno circa 90, che riempiranno la scena insieme ad artisti di strada, concerti, spettacoli teatrali e natalizi. Ci saranno prodotti enogastronomici e aree ristoro a disposizione dei visitatori.
La magia, poi, continuerà all’interno del Palazzo, con stanze affrescate e ristrutturate, pronte per essere finalmente ammirate.
LA LOCANDINA