Visitare la Solfatara di Pozzuoli al chiaro di luna è possibile, grazie all’iniziativa “Autunno in Solfatara”, partita lo scorso 8 ottobre e valida fino al 26 novembre prossimo.
Otto appuntamenti, uno ogni sabato, in cui si svolgeranno visite guidate con giochi di luce organizzati appositamente per l’occasione. Le guide condurranno i visitatori alla scoperta della storia e delle particolarità del cratere.
La visita durerà circa due ore e sarà condita da esperimenti scientifici e degustazioni di cucina geotermica: chi di voi, infatti, non ha mai assaggiato alici cucinate nel vapore di una fumarola?
Per partecipare è necessario prenotare. Lo si può fare contattando il numero 0815262341 o inviando un’email a geotermica@solfatara.it. Il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni.
DATE
Sarà attivo, inoltre, un servizio navetta, che partirà dal centro di Napoli (via San Carlo) e condurrà i visitatori a destinazione. La partenza è fissata per le ore 19:00 e il costo del biglietto è di 5 euro, comprensivo di andata e ritorno.