“In poltrona con lo chef”: cinque incontri per prendere visione di corti d’autore e cucina e per chiacchierare di gastronomia, degustando al contempo un ottimo vino. Si tratta di un progetto di Wine&Thecity in collaborazione con Hart Cinema Food Music, che prenderà vita, a Napoli, dal 17 novembre 2016 al 23 marzo 2017.
Ci sarà, ad ogni appuntamento, una proiezione di cortometraggi con attori e registi, italiani e non, provenienti dalla dalla cineteca di Pasta Garofalo. La presenza di uno chef e di un esperto in materia, poi, ci consentirà di imparare di volta in volta i segreti del buon cibo: sarà allestita una e propria “cooking station”, dove lo chef si diletterà nella preparazione di piatti prelibati, da offrire poi, al pubblico presente in sala. Il tutto, chiaramente, accompagnato da un buon vino.
Ecco, di seguito, il programma più dettagliato di: “In poltrona con lo chef”:
Proiezione “Questione di gusti“, regia di Pappi Corsicato, con Iaia Forte e Ennio Fantastichini.
Ai fornelli Lino Scarallo (una Stella Michelin di Palazzo Petrucci) con la partecipazione dello scrittore Maurizio De Giovanni. Vino che scelto: Joaquin
Proiezione “Di là dal vetro“, regia di Erri De Luca ed Andrea Di Bari, con Erri De Luca e Isa Danieli.
Ai fornelli Antonio Pisaniello (una Stella Michelin de La Locanda di Bù di Nusco), con la partecipazione del paesologo Franco Arminio
Vino scelto appartenente a La Molara.
Proiezione ” The Wholly Family” di Terry Gilliam, con Cristiana Capotondi.
Ai fornelli Marianna Vitale (una Stella Michelin di Sud Ristorante di Quarto), duetterà con Gennaro Cariulo di “Da Gigione” di Pomigliano d’Arco. All’incontro parteciperà l’attrice Cristina Donadio.
Proiezione “Caserta Palace Dream“, regia di James Mc Teigue con Valerio Mastandrea ed Ennio Fantastichini.
Ai fornelli ci sarà lo chef Rosanna Marziale (una Stella Michelin di Le Colonne di Caserta) con la collaborazione di Manuel Lombardi di Le Campestre di Castel di Sasso.
Vino scelto appartenente alla collezione “Terre del Principe”.