BookMob a Fuorigrotta, per scambiarsi libri il 25 febbraio 2017: ecco come partecipare
Feb 17, 2017 - Redazione
Torna l’evento più atteso per gli appassionati di libri: a Napoli il 25 febbraio 2017 alle ore 11 a Piazza Italia a Fuorigrotta ci sarà il “BookMob – Scambiamoci un libro” l’evento ideato e organizzato dall’associazione culturale napoletana Librincircolo – BookMob.
Tutti potranno scambiarsi libri gratuitamente e questa edizione sarà dedicata all’inaugurazione della Biblioteca Leopardi, alla quale ci si può associare semplicemente donando un libro.
Ognuno porterà un libro da scambiare incartato come un vero e proprio regalo e come sempre l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi il pacco che per questa edizione è: Citazioni letterarie.
Come funziona?
“Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a SINISTRA e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a DESTRA, e farà questo movimento continuamente. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in SENSO ORARIO e in maniera casuale. Il passaggio dei libri sarà scandito dal conto che faremo tutti insieme fino a 20! Alla fine del conto, ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo”.
Lo scopo del BookMob è come sempre quello di dare nuova vita ai libri depositati sugli scaffali e donarlo ad un nuovo lettore.