Ritorna, per la nona edizione, l’evento “Pausilypon, suggestioni all’imbrunire”, una rassegna con spettacoli e concerti in scena nel Parco Archeologico del Pausilypon.
L’iniziativa è organizzata da Gaiola Onlus, con l’intesa della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli e con il patrocinio morale del Comune di Napoli e prevede otto appuntamenti, dal 27 maggio al 15 luglio 2017.
Si accederà al Parco dalla Grotta di Seiano, dove inizieranno i vari appuntamenti come degustazioni di vino e rinfresco.
IL PROGRAMMA
Concerto con Erasmo Petringa, Angelo Cioffi e Le Voci del Sud, dirette da Eugenio Bennato in onore di Carlo D’Angiò con alcuni dei suoi brani più famosi (da Brigante se more a Canzone per Juzzella a Quanno turnammo a nascere).
Prezzo: 20 euro
Scarrafunera
Spettacolo teatrale di Cristian Izzo con Roberto Azzurro.
Prezzo: 20 euro
Mediterraneo in piano solo
Concerto per piano solo sul tema del mare nostrum a cura di Alberto Pizzo.
Prezzo: 20 euro
Il cunto di Maruzza
Spettacolo teatrale in siciliano con Rosario Sparno e Antonella Romano.
Prezzo: 20 euro
Pommch
Concerto acustico di Marcello Coleman che presenterà il suo nuovo disco Pommch.
Prezzo: 15 euro
Bistecche di pinguino
Spettacolo teatrale con Sara Missaglia, Peppe Fonzo, Stefano Scognamiglio e Stefano Costanzo (suoni), regia e testi di Sonia Scognamiglio.
Prezzo: 15 euro
Lisistrata- colei che scioglie gli eserciti
Rappresentazione teatrale dell’opera di Aristofane, riscritta ed interpretata dai giovani allievi di Maestri di Strada che vivono nella periferia di Napoli Est, insieme agli educ-attori della Associazone Trerrote con la regia di Nicola Laieta.
Prezzo: 10 euro
I suoni del mare
L’Orchestra Acustica del Pausilypon e l’Orchestra di fiati del Maiori Music Festival si uniscono per celebrare il mare e la conclusione della rassegna.
Orari: dalle 18:00