Sapori d’autunno 2017 a Napoli: potrete imparare a fare piennoli e torroni
Ott 13, 2017 - Michele Borriello
Sapori e tipicità d’autunno sbarca a Napoli. Dal 23 al 28 ottobre 2017 in via Diaz, adiacente alla stazione Toledo, sarà possibile effettuare un viaggio tra tutte le eccellenze enogastronomiche italiane. Una varietà di cibo e di eccellenze italiane sarà presente in questa rassegna del gusto.
Tanti tra artigiani del gusto e aziende produttrici, provenienti da varie Regioni Italiane, proporranno una variegata gamma di prodotti e specialità.
Ci saranno sicuramente: strudel, speck, canederli e lardo del Tirolo, formaggi tipici di malga, vino Trentin, ventricina Teramana spalmabile e non, formaggi di capra e pecora, salumi tradizionali lucani e calabresi.
Ci sarà anche uno spazio per gli amanti del benessere con spezie, semi, frutta disidratata, tè, infusi, tisane e liquirizia pura aromatizzata. Tra le tante eccellenze ci sarà anche uno spazio dedicato ai più golosi con torroni, paste di mandorla e cannoli sicilian.
Tra le tante specialità delle varie regioni uno spazio sarà dedicato anche alle eccellenze campane: leader indiscusso è il pomodorino del Piennolo del Vesuvio, la mela Annurca IGP, la zucca lunga di Napoli e la birra artigianale. Inoltre si terranno dei divertenti laboratori: intreccio del Pomodorino del Piennolo, lavorazione del torrone, fasi di elaborazione del cioccolato artigianale.
Riepilogo info
Cosa: Sapori e tipicità d’autunno 2017
Dove: Napoli, Via Diaz (adiacente alla stazione Toledo)
Quando: dal 23 al 28 ottobre 2017, dalle 10:00 alle 21:00
Contatti: Pagina Facebook