Torna anche quest’anno il Napoli Bike Festival, una tre giorni di grandi eventi all’insegna del divertimento e del rispetto per l’ambiente. A tal proposito il sito Napolidavivere.it scrive: “Il 13, 14 e 15 settembre 2013, torna a Napoli, per la seconda edizione, il Napoli Bike Festival quest’anno ospitato alla Mostra d’Oltremare presso il laghetto di Fasilides. Tra pochi giorni Napoli tornerà ad essere il punto di ritrovo degli amanti della bicicletta e della sostenibilità urbana.
Dopo la pista ciclabile, realizzata dal Comune a Napoli si vedono sempre più appassionati in giro con la bicicletta: sarà forse il bel tempo o saranno le ormai molte zone pedonalizzate ma i ciclisti aumentano in città e con essa le manifestazioni dedicate alla magnifica bicicletta.
Il Napoli Bike Festival prevede tantissime attività coinvolgenti tra laboratori, eventi e passeggiate. Ci sarà un laboratorio per la manutenzione del mezzo, eventi per grandi e bambini (come la caccia al tesoro) e tante belle passeggiate collettive come quella di Cuma e del Fusaro o della Mostra d’Oltremare, o il simpatico Bike Tour sui Quartieri Spagnoli alla ricerca dei murales di Cyop&Kaf, o ancora quello alla scoperta delle bellezze misteriose di Napoli. Tanti gli eventi in programma che vi proponiamo di seguito (Attenzione:il programma attualmente è provvisorio e potrà subire modifiche).
Ore 18.00 Bici aperitivo ed inaugurazione del Festival con:
Bike Tour:
Laboratori:
Eventi:
Bike Tour:
Laboratori:
Bike Tour:
Eventi:
Questo il programma al momento ma inoltre nell’area Village della Mostra e per tutta la durata del Festival ci saranno: Bici & Fumetti a cura di Comicon, Land Art, Radio Crc Targato Italia, Area Writing & Graffiti a cura di ass. Bereshit, Area food, bar, relax, picnic, merchandising, prove di biciclette muscolari ed a pedalata assistita, Bike Tour “Alla scoperta della Mostra D’oltremare in bici”.Inoltre per i più piccoli sono previste Patente bimbi in bici, Laboratorio creativo di Bici Riciclo, Bikaccia, Ludoteca itinerante del Ludobus. Info contatti telefonici ai numeri: Luca Simeone – 3382127542, Antonio Tempesta – 3382723767″