Sta per arrivare la notte più magica dell’anno: quella di San Lorenzo, che anche per questo 2018 regalerà un cielo pieno di stelle cadenti.
Tanti sono i luoghi e gli eventi a Napoli per poterle ammirare, dal lungomare Caracciolo, a San Martino e ai parchi pubblici.
Qui vi elenchiamo i luoghi da scegliere per la Notte di San Lorenzo e anche gli eventi imperdibili:
– Il Parco Virgiliano, è sicuramente tra i posti più scelti per la notte del 10 agosto. Un luogo strategico dove ammirare le stelle cadenti senza spostarsi molto da Napoli.
– Lungomare Caracciolo, grazie al fatto che è poco illuminato si potrà passeggiare in compagnia aspettando di vedere le scie luminose in cielo.
– San Martino al Vomero, è sicuramente il luogo più scelto dai napoletani per ammirare il panorama, strategico per ammirare la città dall’alto e godersi il cielo notturno d’estate.
– Piazza del Plebiscito, quest’anno sarà animata dall’evento “Mandolini sotto le Stelle”, un concerto gratuito che accompagnerà l’osservazione delle comete. Dalle ore 22. Qui per le info!
– Lido Stella Maris, il programma prevede anche una lezione di Yoga al tramonto, l’osservazione astronomica, la braciata e un falò di mezzanotte. Qui per le info!
– Bagno Sirena, tantissime attività, dal kayak al barbeque in compagnia sorseggiando un drink. Qui per le info!
– Casina Vanvitelliana, nel panorama bellissimo del gioiello settecentesco voluto dai Borbone si sarà un aperitivo e una visita guidata sotto le stelle con apertura straordinaria del sito. Qui per le info!
– Costiera Amalfitana, trekking serale nel Borgo Medioevale di Minuta. Il tutto si concluderà con un suggestivo spettacolo pirotecnico in onore di San Lorenzo a Scala. Qui per le info!