“Napoli città libro – Salone del libro e dell’editoria” a Castel Sant’Elmo
Gen 21, 2019 - Concetta Formisano
Dopo il successo dell’edizione 2018 a San Domenico Maggiore, dal 4 al 7 aprile 2019 torna “Napoli città libro – Salone del libro e dell’editoria” nella cornice di Castel Sant’Elmo.
La novità principale di quest’anno è lo spostamento dell’evento da maggio ad aprile in modo da evitare il troppo caldo e permettere alle scolaresche (a maggio spesso troppo impegnate) di partecipare all’evento.
Altra novità è la costituzione di un comitato scientifico di “Napoli città libro” a scapito del direttore artistico.
L’evento è stato organizzato anche quest’anno dagli editori tra cui Alessandro Polidoro, Diego Guida e Rosario Bianco, riuniti sotto il nome dell’associazione Liberarte.
Non mancheranno eventi con reading, incontri con gli autori, letture teatralizzate, esibizioni artistiche e canore, laboratori per bambini e tanto altro ancora al fianco di ospiti campani, italiani e internazionali.
I partner speciali dell’evento di quest’anno saranno il Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali) e il Polo Museale della Campania, di cui Castel Sant’Elmo fa parte.
Saranno circa 80 gli appuntamenti di quest’anno e verranno presentati alla conferenza ufficiale di presentazione dell’evento il giorno 7 marzo 2019 a Palazzo Zevallos-Stigliano (Via Toledo, Napoli).
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.