Parco Archeologico di Paestum: fino a dicembre un pomeriggio a settimana è gratis
Mar 26, 2019 - Concetta Formisano
Per l’iniziativa #iovadoalmuseo, il Parco Archeologico di Paestum propone l’ingresso gratuito tutti i giovedì pomeriggio da marzo a dicembre 2019 dalle ore 18:00 alle ore 19:30.
Ulteriori ingressi gratuiti al Parco, questa volta validi per l’intera giornata, sono previsti per il 15 giugno, festa del Santo patrono e per il 3 dicembre, Giornata Internazionale della Disabilità.
Come in tutti gli altri musei d’Italia, i restanti giorni d’ingresso gratuito saranno le prime domeniche del mese da ottobre a marzo e i giorni della Settimana della Cultura.
Un’ulteriore novità del Parco Archeologico di Paestum sarà #aperiPaestum, aperitivi organizzati in collaborazione con SlowFood Cilento.
#aperiPaestum si terrà ogni primo e terzo giovedì pomeriggio del mese e seguirà la tradizione culinaria cilentana e la varietà degli ingredienti propri della dieta mediterranea.
Per partecipare all’iniziativa, il costo del biglietto è di 5,00 euro da pagare alla stessa biglietteria del Parco dopo aver ritirato il biglietto gratuito di ingresso al museo e all’area archeologica (l’ingresso è quindi gratuito per chi non partecipa all’aperitivo).
Per ulteriori informazioni, consultare il sito web ufficiale del Parco Archeologico di Paestum o la pagina Facebook ufficiale.