“L’isola che non c’è Onlus” è un’associazione che nasce dalla volontà di un gruppo di genitori che sin dal 2015 offrono supporto e sostegno alle famiglie di bambini affetti da diabete di tipo 1.
L’associazione opera su tutto il territorio campano e, grazie anche al corretto uso dei social, è riuscita a creare una rete di supporto che si estende su tutta la regione.
Le attività e le iniziative sono realizzate affinché vengano abbattute le barriere sociali legate alla discriminazione e alla disinformazione dilagante che regna sul diabete infantile in quasi tutti i contesti.
L’associazione è, inoltre, attiva per il supporto ed il sostegno alla ricerca ed opera principalmente a sostegno dei due centri di Diabetologia Pediatrica regionale.
Il diabete è una malattia cronica tanto faticosa e subdola, che rende dipendenti dall’insulina per la vita. Spesso è impercettibile agli occhi di molti, eppure c’è e condiziona l’esistenza di tante persone.
Sarà questa un’occasione per stare in compagnia e, con soli 15,00 euro bere, stuzzicare qualcosa e donare per una buona causa. I fondi raccolti, infatti, sosterranno i reparti di Diabetologia Pediatrica del Primo e del Secondo Policlinico di Napoli.