Andrea Bocelli ospite alle Universiadi 2019: “Amo moltissimo Napoli, città con secoli di storia”
Lug 01, 2019 - Concetta Formisano
Sarà il celebre tenore Andrea Bocelli l’ospite speciale della cerimonia d’apertura della trentesima edizione delle Universiadi, il grande evento dedicato allo sport che si terrà in tutta Napoli e provincia da mercoledì 3 a domenica 14 luglio.
Mercoledì 3 luglio presso lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta a Napoli dalle ore 21:00 si terrà la spettacolare cerimonia d’apertura dell’evento e saranno presenti, tra i tanti ospiti, il tenore Andrea Bocelli con suo figlio Matteo.
La cerimonia è stata ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows, il cui team creativo è noto per i successi di oltre venti Cerimonie Olimpiche, da quella di Torino 2006 a quella di Rio 2016, oltre all’istallazione dell’Albero della Vita dell’Expo di Milano 2015.
Data una cerimonia di questo calibro, Bocelli ha dichiarato: “Sono onoratissimo di partecipare a questa cerimonia di apertura delle Universiadi in una città, quella di Napoli, dove l’università conta otto secoli di storia, dove lo sport si celebrava già 2500 anni fa. È una città che io amo moltissimo.“
L’emozione unica di questo evento, inoltre, sarà trasmessa in mondovisione e darà la possibilità di esibirsi ad oltre 1000 performer.
Qui di seguito il video con le dichiarazioni di Andrea Bocelli.