Tornano nella storica cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tra Portici e Napoli, i Mercatini di Natale a Pietrarsa. Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, anche quest’anno i mercatini natalizi verranno riproposti per una seconda edizione ma con tante novità.
Le novità dei Mercatini di Natale a Pietrarsa di quest’anno riguarderanno soprattutto l’intrattenimento di grandi e piccini: per quanto riguarda l’animazione per bambini, infatti, spiccano il momento della caccia al tesoro “Sulle tracce del Grinch” e lo spettacolo “L’Elfo che sfidò il Natale” in programma nel weekend (a questo link il programma completo degli eventi per i più piccoli).
Oltre all’intrattenimento, chi parteciperà all’evento potrà, inoltre, liberamente accedere e visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Il museo è costituito da sette padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati. I padiglioni ospitano locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.
Alle ore 17:00 seguirà un nuovo spettacolo degli Archibugieri Trombonieri Senatore con conseguente accensione delle luci all’interno dei mercatini. Oltre alle tante attività in programma, i mercatini saranno sempre accompagnati dall’Associazione Rievocatori Storici Fantasie d’Epoca con i loro bellissimi costumi sin dal primo giorno.
Quando: dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Dove: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa
Tel: 333 41 94 854
Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Web: Mercatinidinatalenapoli.it
Ingressi: lunedì chiusura ad eccezione di 23 e 30 dicembre e del 6 gennaio; martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10:00 alle 22:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 a 00:00.