Da oggi venerdì 8 novembre fino a domenica 8 dicembre torna Cadeaux al Castello, la manifestazione che presenta il grande artigianato campano nella meravigliosa cornice del Castello di Limatola in eccezionale veste natalizia. Cadeaux al Castello giunge quest’anno alla decima edizione e presenterà, come sempre, mercatini natalizi di alta qualità.
Il Castello di Limatola si trova nel Beneventano ma è facilmente raggiungibile dalle altre provincie. Limatola, infatti, dista solo 27 chilometri da Napoli ed è al confine con il Casertano: per arrivarci, per l’appunto, basta seguire la strada verso Caserta, San Leucio e Castel Morrone.
La novità di Cadeaux al Castello di quest’anno sarà l’esclusivo viaggio tra i mercatini più belli d’Europa. Saranno presenti esempi di mercatini provenienti da Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn, Salisburgo oltre alla classica presentazione del finissimo artigianato tutto italiano.
I mercatini provenienti dalle grandi capitali europee si troveranno negli spazi interni del castello mentre gli chalet tipici italiani e campani si troveranno negli spazi esterni. Non può, inoltre, mancare la tradizionale baita di Babbo Natale con il suo post-office e lo store.
Le mura dell’intero Castello saranno illuminate per l’occasione e ci saranno tante occasioni musicali e d’intrattenimento vario per grandi e piccini. Uno degli eventi per bambini presenti all’evento sarà la cosiddetta “Parata di Pinocchio” composta da trampolieri ed attori professionisti che, alla fine della loro esibizione, raggiungeranno il Cantastorie nel Bosco Incantato, dove sarà allestita la famosa favola.
Qui di seguito il prezzario dei biglietti d’ingresso all’evento in base ai giorni della settimana:
Per ulteriori informazioni su Cadeaux al Castello è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.