Nell’ambito delle manifestazioni relative alla Giornata Mondiale del Diabete, l’associazione L’Isola che non c’è Onlus ha organizzato un evento speciale: un gruppo di ragazzini ha potuto incontrare i tanto amati protagonisti della seguitissima serie televisiva di Rai3 “Un posto al sole”.
I bambini seguiti dall’associazione hanno avuto la possibilità di passare del tempo sui set scenografici della serie partendo dalla scrittura della sceneggiatura fino all’incontro con gli attori con i quali i ragazzi hanno potuto scattare foto e selfie.
Le attività e le iniziative sono, quindi, realizzate affinché vengano abbattute le barriere sociali legate alla discriminazione e alla disinformazione dilagante che regna sul diabete infantile in quasi tutti i contesti. L’associazione è, inoltre, attiva per il supporto ed il sostegno alla ricerca intorno al diabete ed opera principalmente a sostegno dei due centri di Diabetologia Pediatrica della regione Campania.
Uno dei bambini che ha partecipato all’evento si chiama Cristian ed è partito da Palermo per passare con l’associazione e con gli altri bambini un compleanno speciale. Qui, il suo selfie con l’amatissimo Patrizio Rispo, l’attore che interpreta “Raffaele il portiere”.