Benevento: l’8 dicembre si accendono le luci di Natale, Martina Stella madrina
Dic 06, 2019 - Federica Ummarino
Natale a Benevento, domenica 8 dicembre alle ore 17.30 prevista la cerimonia di apertura per accendere le luci di Natale.
Sarà Martina Stella la madrina dell’evento. A partire dall’ 8 dicembre fino al 6 gennaio, il centro della città sarà illuminato da scenografie proiettate sulle facciate dei palazzi di corso Garibaldi. Raffigureranno paesaggi innevati con musiche di sottofondo e fumo sintetico.
Leggiamo le parole dell’assessore comunale al turismo, Oberdan Picucci: “Ci auguriamo che questo Natale innovativo senza le classiche luminarie, spinga tante persone a venire a visitare la nostra città”. Nonostante la programmazione non sia ancora definitiva prosegue: “Dopo saremo in grado di pianificare meglio gli eventi e prevedere illuminazioni, ma classiche, nel resto della città”.
Nelle zone dove si trova Palazzo Paolo V, via Traiano, la chiesa di Santa Sofia e dove si trova la facciata della Camera di Commercio è prevista la realizzazione di differenti sequenze di immagini, gli spettacoli di luci inizieranno ogni 45 minuti per otto sequenze ogni sera di ogni fine settimana e tre durante le serate della settimana.
Oltre l’azienda speciale Valisannio, il comune di Benevento e l’ordine provinciale degli architetti, un grande e cospicuo aiuto è stato fornito dalla Camera di Commercio che, per le illuminazioni, ha stanziato circa 60.000 euro.