Il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri ha sottolineato che la manifestazione “è un cartellone di eventi che sottolinea lo sforzo plurale, in cui protagonista è anche quel fitto reticolo di organizzazioni sociali, associazioni culturali, comunità parrocchiali, gruppi giovanili che innerva e arricchisce il territorio comunale. È il segno di una comunità viva, che ha idee, progetti e voglia di partecipare al processo di cambiamento che si è innescato da qualche mese“.
In programma tra gli spettacoli, animazione per i più piccoli, proiezioni di classici della filmografia natalizia, mercatini di Natale, mostre d’arte, iniziative di solidarietà, teatro e tanto altro. Tra i momenti più suggestivi del primo weekend di programmazione, il quale segnerà idealmente l’inizio delle feste natalizie, sabato 7 dicembre alle ore 16:00 in via Caduti di Nassiriya a Capaccio Scalo, arriverà Babbo Natale.
Un’attenzione particolare è stata dedicata alla programmazione degli eventi destinati ai bambini e alle famiglie. Una brochure speciale, infatti, con tutti appuntamenti per i più piccoli, è in corso di distribuzione fra gli allievi delle scuole del territorio comunale.
Il programma delle attività natalizie gode del finanziamento Poc 2014-2020-linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”. Si tratta di un programma regionale di eventi e iniziative promozionali.
A questo link il programma completo degli eventi.
A questo link il programma completo degli eventi per i più piccini.