L’associazione “L’isola che non c’è Onlus” invita tutti il giorno 11 dicembre a partire dalle ore 16:00 presso la Tenuta Melofioccolo in via del Marzano 22 traversa via Manzoni a Napoli per la festa di Natale di quest’anno.
Quella dell’associazione, però, sarà una festa natalizia un po’ particolare. Partirà, infatti, una sfida culinaria: dapprima bisognerà cercare gli ingredienti giusti per una pasta frolla degna di Babbo Natale e da lì in poi si darà il via alla caccia al tesoro per gli ingredienti dei biscotti per Babbo Natale!
Insomma, oltre ad una festa, l’associazione ha indetto una vera e propria gara per grandi e piccini alla ricerca del biscotto di Natale più buono di tutti. Una severa giuria, infatti, premierà il biscotto e l’impiattamento più creativi. Il vincitore della gara, inoltre, si aggiudicherà un grande premio a sorpresa.
L’ingresso alla festa e la partecipazione alla gara sono totalmente gratuiti previa prenotazione, entro l’8 dicembre, alla seguente mail: info@lisolachenonce-dt1.it. Una volta giunti sul luogo dell’evento, si potrà sostare nel parcheggio privato della location completamente gratuito.
L’associazione opera su tutto il territorio campano e, grazie anche al corretto uso dei social, è riuscita a creare una rete di supporto che si estende su tutta la regione.
Le attività e le iniziative sono realizzate affinché vengano abbattute le barriere sociali legate alla discriminazione e alla disinformazione dilagante che regna sul diabete infantile in quasi tutti i contesti.
L’associazione è, inoltre, attiva per il supporto ed il sostegno alla ricerca ed opera principalmente a sostegno dei due centri di Diabetologia Pediatrica regionale.
Il diabete è una malattia cronica tanto faticosa e subdola, che rende dipendenti dall’insulina per la vita. Spesso è impercettibile agli occhi di molti, eppure c’è e condiziona l’esistenza di tante persone.
Per saperne di più della suddetta associazione è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale.