Arriva a Salerno la II Edizione di “Passeggiata zampognara sotto il cielo di Luci d’Artista”. La passeggiata si terrà il giorno 11 gennaio 2020 a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 20:00. Tale manifestazione è organizzata dalla SABAP (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio) di Salerno e Avellino.
L’iniziativa è inoltre patrocinata dal Comune di Salerno stesso attraverso l’Assessorato alla Cultura, con la partecipazione dell’Associazione Culturale Amici della Zampogna e della Ciaramella “Giuseppe Sacco” di Polla, del Gruppo Folklorico Gregoriano di San Gregorio Magno, dell’Associazione Daltrocanto di Salerno e della Coldiretti di Salerno.
La passeggiata zampognara, sebbene solo alla II edizione, è molto sentita nella città di Salerno poiché molto sentita è la tradizione dello strumento stesso.
Per ulteriori informazioni sulla “passeggiata zampognara” è possibile consultare l’evento Facebook ufficiale dell’iniziativa oppure sul sito ufficiale della SABAP (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio) per i comuni di Salerno e Avellino.