A Capri riparte la storica rassegna concertistica dal nome “Un’estate per sognare”, con le musiche dei compositori Verdi, Puccini e Schubert.
I concerti avranno luogo nella splendida Villa San Michele, ex dimora del medico e scrittore Axel Munthe, tra i musei più visitati della Campania e sede delle istituzioni svedesi a Capri, la quale si presta a rilanciare la stagione culturale dell’isola con il primo appuntamento della rassegna concertistica.
L’appuntamento è per venerdì 24 luglio, alle ore 20.
Sul palcoscenico della terrazza panoramica, saliranno il soprano Ingela Brimberg e il pianista Matti Hirvonen, quali eseguiranno un repertorio dedicato alla lirica italiana, interpretando Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, oltre a fare un omaggio a Franz Schubert.
La soprintendente di Villa San Michele, Kristina Kappelin, è entusiasta, inoltre, di poter riaprire la villa anche per altri eventi culturali:
“Desideriamo prima di tutto dare un segnale positivo per l’isola di Capri, ai visitatori del museo, al pubblico che segue le nostre attività, ma anche a quanti, come noi, con responsabilità e voglia di fare, continuano a realizzare cose belle e importanti. Mai come quest’anno dobbiamo unire le forze e guardare con ottimismo i mesi che ci aspettano.”
A seguire gli altri concerti in programma:
Dal 27 al 29 agosto, invece, torna “Il Salotto della Sfinge”. In una delle stanze della propria casa, scrittori, registi, attori, racconteranno il loro lavoro e sveleranno i dietro le quinte, esaudiranno le curiosità del pubblico, affrontando un tema in particolare che quest’anno sarà la bellezza.
Il 5 settembre alle ore 20.00, una serata di musica e benessere di cui sarà protagonista il pianista e biologo Emiliano Toso.
Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione e per l’acquisto dei biglietti, i prezzi saranno i seguenti:
Basterà recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o acquistarli in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.
Per altre informazioni è possibile telefonare al numero 081.8371401 o consultare il sito web.