Il percorso si svolge tra crepacci lavici e vegetazione pioniera, giungendo fino alle lave del 1929. Una volta sopraggiunta la notte si andrà in cerca delle stelle, decine di scie luminose osservabili ad occhio nudo ogni ora. Ricoperti dal manto costellato della notte e con il naso all’insù, tra i suoni del bosco e raccontando le gesta di grandi uomini ed esploratori, verrà offerto il vino della nostra Terra sperando che i sogni diventino realtà!
– Difficoltà: sentiero di media difficoltà adatto a persone abituate a camminare, in notturna, non adatto ai bambini <8 anni . Non si sale sul cratere del vesuvio. Il percorso che faremo è la Valle dell’Inferno.
– Lunghezza media : circa 4,5 km a/r
– Dislivello: 180 m
– Durata: circa 4 ore a/r compreso sosta
– Abbigliamento e attrezzatura: indossare scarpe da trekking o in alternativa da ginnastica con suola non liscia, indossare un abbigliamento a strati e portare con se una felpa calda ed un antivento per la serata fresca in quota, nello zaino mettere una merenda al sacco, un bicchiere personale per assaporare il vino e tutti i presidi sanitari necessari, in particolare la mascherina e il disinfettante. L’evento è plastic free.
Cosa: Vesuvio sotto le stelle 2021
Quando: dal 7 al 16 agosto 2021, dalle 19 alle 23.30
Dove: appuntamento presso la sede di Vesuvio Natura, Contrada Osservatorio, 55 Ercolano (NA)
Prezzo: 18 euro
Info e prenotazioni: inviare il modulo di prenotazione tramite il seguente link: http://www.vesuvionatura.it/modulo-di-prenotazione. Riceverete una mail di conferma con tutte le ulteriori indicazioni necessarie. Per info contattare il 3333866577.
EVENTO FACEBOOK