Calici di Stelle torna anche quest’anno alle falde del Monte Taburno, nel periodo delle stelle cadenti per gustare alcuni dei migliori vini della Campania, prodotti in modo artigianale, “da contadino”, in una cornice spettacolare. L’evento avrà luogo dal giorno 8 al 10 agosto 2022 a Campoli del Monte Taburno, cittadina in provincia di Benevento famosa per le distese di vigneti ed oliveti.
Campoli del Monte Taburno fa parte di un territorio dove vengono prodotte le varietà di Aglianico del Taburno DOCG, Sannio e Taburno DOC, Falanghina del Sannio e Taburno Falanghina DOC. È dunque naturale che proprio qui si tenga la manifestazione organizzata dal Forum dei Giovani, dove a essere protagonisti sono le eccellenze del territorio.
“Al centro dell’attenzione il Re dei nostri prodotti agricoli, l’Aglianico del Taburno Docg in primis, seguito da altre ottime varietà tipiche di vini” – fanno sapere gli organizzatori dell’evento, descritto come “una vera e propria vetrina enogastronomica che affascina i tantissimi visitatori giunti nel piccolo paese ai piedi del Monte Taburno da ogni angolo della regione e non solo”.
A Calici di Stelle 2022 partecipanti potranno non soltanto assaggiare gratis i vini locali, ma avranno a disposizione anche i piatti tipici di Campoli del Monte Taburno oltre spettacoli musicali e divertimento anche per i bambini.
La serata conclusiva del 10 agosto, San Lorenzo, si concluderà con la premiazione della cantina vincitrice e tanta buona musica ovviamente accompagnata dai grandi vini di questa edizione. Il programma:
– Ore 22:00 – Concerto SudTerranea (musica popolare mediterranea)
– Ore 00:00 – premiazione cantina vincitrice e fuochi pirotecnici
– Ore 00:30 – dj set Stefano Supino
RIEPILOGO INFO
Cosa: Calici di Stelle 2022
Dove: Campoli del Monte Taburno, Benevento
Quando: dall’8 al 10 agosto