Grande successo della 44esima edizione della Festa della Mozzarella, con un programma che ha richiamato 40 mila persone nel corso delle due serate.
Cittadini e abitanti delle zone limitrofe hanno riempito le strade di Cancello e Arnone, felici di aver preso parte ad un evento ricco di artisti. Questi ultimi infatti, acclamati e osannati dalla folla, hanno già dato disponibilità per la prossima edizione della che sarà ancora più ricca e originale.
Il direttore artistico Gianni Simioli ha dichiarato: “Sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto dalla festa. Felice in quanto la festa si pone come attrattore per le aziende locali, tanto che gli sponsor e i caseifici presenti hanno già dato conferma della loro presenza alla prossima edizione “. Anche il Sindaco Raffaele Ambrosca si ritiene orgogliosamente soddisfatto della manifestazione che si è accreditata come una delle migliori edizioni di sempre.
Tanti i volti e i nomi noti della scena musicale e dello spettacolo dal vivo. Da Andrea Sannino, Monica Sarnelli, Marco Zurzolo, Peppe Iodice. La Maschera in Concerto, Francesco Cicchella, MR Hyde, Rico Femiano, Yung Snapp, Plug, Gabriele Esposito, Hal Quartièr. Grande Orchestra dei Bottari di Macerata Campania Birbantband, Baracca dei buffoni. Jey Lillo, Luca Rossi, Rosanna De Lucia, Peppe Di Napoli e Amedeo Palumbo.
Tra i tanti caseifici del territorio sono stati presenti alla Festa della Mozzarella 2022 gli stand di La Regina dei Mazzoni, Palato Bufalino, Caseificio d’Angelo, Caseificio Agnena, Caseificio Spinosa.
Dopo le due edizioni del 2020 e 2021 cancellate dalla “pandemia”, il 6 e 7 agosto è tornata la Festa della Mozzarella di Bufala. Una festa che ha voluto, attraverso la musica, lo spettacolo, i premi, i riconoscimenti, le mostre etc, promuovere un comparto vitale, genuino, di forte tradizione e sapienza qual è quello della produzione della Mozzarella di solo latte di bufala di Cancello ed Arnone.