Maratona Capri-Napoli, nuoto di fondo. Domenica 4 settembre ritorna lo spettacolo del nuoto nel Golfo di Napoli con la 57esima edizione della maratona Capri-Napoli. La gara vedrà ai nastri di partenza i più importanti nuotatori della specialità. Si parte dalla spiaggia di Marina Grande a Capri alle ore 10,15 per tagliare il traguardo finale a Napoli, nei pressi del Circolo Canottieri intorno alle 16,15 circa.
Il Comune di Napoli con una conferenza stampa ha presentato l’evento con gli organizzatori. Di seguito il comunicato con le parole dell’Assessora allo Sport, Emanuela Ferrante:
Anche per il 2022 la Maratona del Golfo Capri-Napoli ritorna la prima domenica di settembre. Domenica 4, infatti, si svolgerà la 57° edizione della storia traversata che unisce l’isola azzurra con il lungomare di Napoli. La gara partirà da Marina Grande ed arriverà a Napoli al Molosiglio con il villaggio di accoglienza che sarà realizzato presso il Circolo Canottieri Napoli. In gara alcuni tra i migliori atleti mondiali della specialità in rappresentanza di 7 nazioni. “Lo sport a Napoli è fondamentale, uno strumento naturale come quello del mare deve necessariamente essere utilizzato e noi lo faremo anche con altre iniziative relative al mare. L’intento della nostra giunta è quello di riportare al centro lo sport a Napoli e di farne anche veicolo di turismo e cultura”. Lo ha dichiarato l’Assessora allo sport Emanuela Ferrante.