Arriva a Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, all’ex Ospedale Militare in vico Trinità delle Monache, il Pessoa Luna Park, un parco culturale itinerante che sarà aperto al pubblico, con ingresso gratis, dal 16 settembre al 16 ottobre 2022, dalle 18:00 all’una di notte. L’apertura è stata annunciata a mezzo social. Un’iniziativa che si aggiunge al programma degli eventi di fine estate della città partenopea.
Non si tratta di un parco giochi tradizionale bensì di uno spazio di libertà, dove diverse generazioni possono incontrarsi, godendo insieme di un’atmosfera magica, cimentandosi in diversi giochi e attività. Il Pessoa è un’area di provocazione in continuo divenire, dove l’arte, espressa prevalentemente sotto forma ludica, ha come principali fruitori Millennial e Generazione Z.
Pessoa Luna Park fa parte del più ampio progetto “Luna Park Urbano”, vincitore del bando “I Quartieri dell’Innovazione” del Comune di Napoli. E’ stato cofinanziato dall’Unione Europea, attraverso il Fondo Sociale Europeo, rientrando nel Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.