A Napoli, in via Partenope, il 15 e il 16 ottobre dalle 9:00 alle 18:00, arriva The Pet Experience, il road show per sensibilizzare sull’adozione degli animali consentendo ai visitatori di mettersi nei panni di un cane grazie alla realtà virtuale a 360° e alle riprese in 8k. Si tratta di uno degli eventi itineranti, completamente gratuito, che si estenderà ad altre importanti città italiane.
Presso la struttura gonfiabile, che sarà allestita sul lungomare partenopeo, il visitatore si proietterà nel mondo dei nostri amici a quattro zampe: attraverso tecniche cinematografiche assolutamente innovative si “trasformerà” per un momento in un cane, vedendo il mondo che lo circonda dal suo punto di vista e attraverso i suoi occhi.
Sarà presente sul posto anche un educatore cinofilo che fornirà tutte le informazioni necessarie, chiarendo dubbi, curiosità e perplessità sui propri animali. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla conoscenza del proprio animale domestico, offrendo preziosi consigli su come confrontarsi e convivere insieme nel modo più sereno possibile. Allo stesso tempo, punta a lanciare un messaggio di solidarietà ponendo l’attenzione sulla possibilità di adozione presso canili e rifugi.
L’evento verrà realizzato per la prima volta in Europa grazie al contributo di Zoodiaco, azienda leader nella produzione di alimenti per il benessere di cani e gatti. The Pet Experience, nelle stesse date, sarà presente anche a Treviso e Bari mentre il 22 e 23 ottobre si sposterà a Roma e Bologna. Le tappe finali si terranno il 29 e 30 ottobre a Milano.