Il 26 e il 27 novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà la Fiera del Baratto e dell’Usato, giunta alla sua 50esima edizione. Si tratta di uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza che ogni anno riscuote grande successo.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dell’usato che, perdendosi tra gli stand dei vari padiglioni, troveranno in Mostra pezzi unici e senza tempo: dal collezionismo dei giocattoli ai vinili, dall’antiquariato al modernariato, dall’artigianato all’oggettistica, senza dimenticare una buona dose di vintage.
Strumenti musicali, giradischi, spartiti, vinili, videocassette, videogiochi e console, abbigliamento vintage e fumetti: sono solo alcuni degli oggetti da poter acquistare in fiera, varcando l’ingresso di Piazzale Tecchio e passeggiando tra i numerosi stand.
“Quello che non ti piace o non ti serve più, può essere una grande risorsa per qualcun altro” – è questo il motto di Bidonville, l’associazione che promuove la fiera. La manifestazione, in programma per il prossimo weekend, è diventata un appuntamento fisso per la cittadinanza partenopea. Un enorme successo dovuto alla grande affluenza di pubblico, al rapporto qualità/valore degli oggetti proposti e all’atmosfera di sicurezza e serenità che invade la location.
La fiera, nelle giornate del 26 e 27 novembre, accoglierà il pubblico dalle ore 10:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è di 5 euro. E’ possibile acquistare il ticket anche online, collegandosi all’apposita sezione del sito Boxol. Per gli under 12 e gli over 70 l’ingresso è gratis.