Il 6 gennaio arriva la Befana al Castello quattrocentesco di Lucrezia D’Alagno, conosciuto come Castello di Totò, a Somma Vesuviana. A partire dalle ore 10:00 inizierà la grande festa e durerà fino alle 20:00. Sarà allestito, per l’occasione, un vero e proprio villaggio dedicato alla vecchietta più amata dai bambini con musica dal vivo e animazione per tutte le età. Si tratta di uno degli eventi che animeranno il weekend dell’Epifania nel Napoletano.
Le sale del Castello del ‘400 apriranno al pubblico immergendo grandi e piccini in una magica atmosfera di festa. L’arrivo della Befana sarà accompagnato da spettacoli e musica live: si esibirà dal vivo anche Rocco Di Maiolo con il suo sax.
“Il 6 gennaio arriva la Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno. Il Castello è conosciuto con il nome di Castello di Totò. Sarà una grande festa che avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle 20:00 con musica, animazione, giochi e doni. Un evento davvero bello per tutti, per le famiglie, per i ragazzi e per i bambini” – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.
“Il Castello è di origine Aragonese e fu voluto da Lucrezia D’Alagno, amante del Re Alfonso D’Aragona, nel 1458. E’ in una posizione strategica, verso la parte leggermente alta del Paese, a ridosso del centro storico di Casamale ed è appartenuto anche a Giovanna III d’Aragona. Oggi il monumento quattrocentesco è di proprietà del Comune. Lo apriremo nuovamente in occasione della Festa della Befana” – ha spiegato Rosalinda Perna, assessora alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana.
Al Castello, dunque, cittadini e visitatori potranno visitare il villaggio della Befana visitando la suggestiva e storica dimora aragonese.