Il 19 marzo a Torre del Greco si terrà Mercatorre, la fiera dedicata all’artigianato, al modernariato e al collezionismo che torna in versione primavera, per accogliere l’arrivo della bella stagione, proponendo il formato dedicato al riuso e alla sostenibilità ambientale, con tante novità. Dalle 10 alle 22 CoBar e Stecca accoglieranno i visitatori nello spazio di archeologia industriale torrese (ex Molini Meridionali Marzoli) per dare vita ad uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza.
Il popolare mercato torrese all’aperto continua ad attrarre giovani e famiglie, attestandosi come tappa imperdibile per i cultori del vintage e dell’artigianato. Qui, infatti, sarà possibile immergersi in un’ampia offerta di oggettistica, arredamento e abbigliamento, tutto in chiave retrò: oltre agli immancabili collezionisti di vinili e oggettistica vintage ci saranno spazi dedicati ai vestiti, all’artigianato e al modernariato.
I visitatori potranno scoprire curiosità e pezzi rari, divertendosi allo stesso tempo. Lo spazio archeologico di Torre del Greco per tutta la durata dell’evento sarà animato da iniziative musicali, street food e animazione per bambini. Anche stavolta il percorso in fiera sarà allietato da dj set & live band oltre a spettacoli di giocoleria. Tra le novità c’è uno spazio dedicato alle scuole per lo scambio di oggetti e idee.
L’iniziativa culturale proposta da Stecca e CoBar punta ad attrarre turisti e curiosi animando, allo stesso tempo, uno dei luoghi simbolo della città di Torre del Greco, facendo conoscere la realtà dell’incubatore comunale e i servizi che offre alla comunità, tra i quali promuovere l’artigianato locale e sensibilizzare una cultura della sostenibilità e del riuso.