Domenica 5 ottobre 2014 partirà la rassegna di eventi “Passaggi Vesuviani” organizzata dal Consorzio Costa del Vesuvio e dalla Cooperativa Sire. Si tratta di una manifestazione che con diversi itinerari d’arte, gusto e cultura condurrà alla scoperta di insoliti luoghi della costa vesuviana: “Con questa iniziativa si intende sottolineare la grande ricchezza della nostra terra che non manca mai di stupire ed affascinare i turisti che vengono da noi con la giusta dose di curiosità, oltre all’importanza di fare sistema tra operatori, associazioni ed enti”.
Durante i tour si potranno ammirare location suggestive e affascinanti come ville del 700, vigneti, terrazze e salotti liberty. Non mancheranno visite alla meravigliosa Villa di Poppea, ai Santuari di Ercolano e Pompei e alla città sotterranea di Torre del Greco.
Con “Passaggi Vesuviani” i partecipanti potranno prender parte ad emozionanti viaggi archeologi e spostarsi in meravigliosi spazi alle pendici del Vesuvio.
Programma (in aggiornamento):
Domenica 5 ottobre 2014 – ore 10,00 – “Dalla vigna alla vigna”
Visita alla Villa romana di Oplontis , vendemmia e picnic al Vigneto Sorrentino di Boscotrecase (spostamento con mezzi propri)
Quota di partecipazione: 25,00 euro (comprensivo di pranzo)
Appuntamento: ingresso Scavo archeologico di Oplontis in via Sepolcri a Torre Annunziata
Domenica 26 ottobre 2014 – ore 10,00 – “Grotta e cielo”
Visita ai percorsi di lava sotterranei di Torre del Greco con aperitivo all’Hotel Poseidon
Quota di partecipazione: 15,00 euro
Sabato 15 novembre 2014 – ore 17,00 – “Resina in fabula”
Visita al Santuario della Madonna di Pugliano di Ercolano e Ipogeo Sotterraneo. Per concludere aperitivo a Villa Signorini
Quota di partecipazione: 15,00 euro
Sabato 13 dicembre 2014 – ore 17,00 – “L’altra Pompei”
Visita al Santuario di Pompei con aperitivo teatrale all’Hotel Amleto
Quota di partecipazione: 15,00 euro
Per info e prenotazioni: 3922863436 – cultura@sirecoop.it – info@costadelvesuvio.it