Il 29 e 30 luglio il Casertano sarà animato dalla Festa della Bufalina, la grande sagra dedicata alla mozzarella di Bufala che si terrà in via Venezia, a Mondragone. Si tratta di uno degli eventi gastronomici dedicati alla prelibatezza casearia della nostra terra. L’ingresso è gratis.
Organizzata dall’Associazione Via Venezia, la grande festa prenderà vita nel centro di Mondragone consentendo ai partecipanti di passeggiare tra i numerosi stand pronti a preparare, sul posto, svariati piatti, rigorosamente a base di Bufala.
La mozzarella di Mondragone è infatti, insieme a quella di Battipaglia, una delle specialità culinarie della nostra terra. Conosciuta e amata in tutto il mondo, con il suo gusto unico ed inconfondibile, continua ad attestarsi come uno dei prodotti più richiesti a livello nazionale e internazionale.
Tra antipasti, gustosi primi e secondi piatti, passando per gli immancabili dolci, non mancherà un ricco calendario di intrattenimento. Il 29 luglio ad animare la serata saranno i Bevitori Longevi, un gruppo che da anni fa impazzire le piazze del Casertano e del basso Lazio con le loro coinvolgenti esibizioni.
Il 30 luglio, per il gran finale, ci sarà un grande concerto di Rosario Miraggio, il noto cantante napoletano. Tra gli artisti presenti anche Rico Femiano. Un modo per gustare le più buone pietanze casearie lasciandosi trasportare dal ritmo della musica.
Nelle stesse serate, nel Cilento, nello splendido borgo di Trentinara, si terrà la Festa del Pane e della Civiltà Contadina. Un altro appuntamento imperdibile per degustare il meglio della gastronomia campana, prendendo parte all’evento dedicato ad uno degli alimenti più amati di sempre.