Dopo le tappe a Madrid, Parigi, Milano e Roma il Balloon Museum fa tappa a Napoli regalando ai visitatori un’esperienza multisensoriale senza precedenti tra opere dalle forme inaspettate e spazi immersi da palloni di ogni tipo che inonderanno i padiglioni della Mostra d’Oltremare a partire da settembre.
Il Balloon Museum è il primo museo d’arte gonfiabile itinerante che sta raccogliendo ampi successi in diverse metropoli europee, arricchendo sempre più il suo itinerario di nuove mete. A settembre, infatti, l’innovativo e sorprendente format approderà a Napoli con successive tappe, a ottobre e dicembre, a New York e Londra.
LEGGI ANCHE
Balloon Museum a Napoli, c’è la data: quando apre e biglietti
“Da quando abbiamo preso il volo da Roma con il primo museo d’arte gonfiabile al mondo, il cielo è stato il nostro unico limite. Da Parigi a Madrid, passando per Milano, abbiamo portato magia e arte. Ora che Balloon Museum sta per colorare anche il tuo cielo, sei pronto a decollare con noi? Prossime aperture Napoli Mostra d’Oltremare (settembre), NYC Pier 36 (ottobre), Londra Old Billings Gate (dicembre)” – si legge nell’annuncio diffuso sui canali ufficiali del Museo.
L’esperienza del Balloon Museum è un percorso interattivo che prevede il passaggio in diverse sale per una durata media di visita di circa un’ora e mezza. La mostra è adatta a tutte le età ed entro i 3 anni l’ingresso è gratuito. I costi dei biglietti dovrebbero variare dai 7 ai 16 euro, con riduzioni e agevolazioni per bambini e anziani. Al momento non è ancora aperta la vendita né è stata resa nota la data di inaugurazione della tappa napoletana ma seguiranno ulteriori aggiornamenti.