Eventi

Arriva la Sagra del Pesce: 2 weekend tra primi, cozze, frittura e musica a ingresso gratis

A Ercolano torna l’attesa Sagra del Pesce 2023 che si terrà nei prossimi weekend, dall’1 al 3 settembre e dall’8 al 10 settembre. Si tratta di uno degli eventi organizzati dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Ercolano. Gli stand saranno aperti dalle ore 20:30, l’ingresso è gratuito.

Sagra del Pesce 2023 a Ercolano: tanto cibo e divertimento

Dopo il lancio della festa del 25 agosto, l’appuntamento di fine estate più amato di sempre ritorna anche per i primi fine settimana di settembre, regalando ancora una volta un’esperienza indimenticabile ai partecipanti, tra mare, musica e cucina locale.

A partire dalle 20:30, in via dei Papiri Ercolanesi, tutti avranno la possibilità di assaggiare svariate prelibatezze a base di pesce fresco e non solo, all’interno di una confortevole location dotata di parcheggio. Due weekend ricchi di gusto ma anche di divertimento tra musica e spettacoli.

Tra le specialità da degustare primi a base di pesce, risotti alla pescatora, pasta e fagioli con cozze, frittura di pesce, polpo alla Luciana, cuoppi di mare o di terra e tanto altro. L’intero ricavato andrà a favore delle attività di volontariato della Croce Rossa Italiana.

Una festa che prende vita proprio a pochi passi dal suggestivo Parco Archeologico di Ercolano che, proprio in concomitanza con l’evento, ha di recente inaugurato l’apertura del Teatro Antico, offrendo ai visitatori un viaggio nel tempo, attraverso i cunicoli settecenteschi, in un percorso sotterraneo che trasporta indietro nei secoli.

LEGGI ANCHE
Bufala Fest a Napoli, torna il regno della mozzarella: 6 giorni di abbuffate e spettacoli

Il prossimo attesissimo appuntamento culinario del Napoletano è il Bufala Fest, l’evento dedicato alla filiera bufalina che si terrà dal 6 al 10 settembre in piazza Municipio. Si susseguiranno 5 giornate all’insegna dei sapori della tradizione campana e delle svariate prelibatezze a base di mozzarella di bufala campana DOP, uno dei prodotti tipici che rende la nostra Regione famosa in tutto il mondo.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre