Dal 22 settembre 2023 a Pignataro Maggiore (Caserta) riapre le sue porte al pubblico il Giardino delle Zucche più grande d’Europa, ideato da Emily Turino e giunto ormai alla sua settima edizione. Il grande, dopo il grande successo dell’edizione 2022, parco resterà aperto fino al primo novembre.
Un vero e proprio tuffo nel New England attraverso il coloratissimo Pumpkin Patch di Emily Turino e la sua famiglia che, dal 2017, hanno deciso di aprire le porte di casa propria al pubblico, prendendo spunto dalla loro abitazione inglese dove intagliavano le zucche in occasione di Halloween, offrendo un’esperienza magica ai più piccoli.
Ogni anno il Giardino accoglie milioni di visitatori provenienti da tutta Italia, confermandosi come la festa d’autunno per eccellenza che per oltre un mese offre esperienze uniche a grandi e piccini tra splendidi porticati, tanti laboratori, il fienile e i tipici carrettini rossi su cui trasportare le zucche da intagliare o decorare.
La novità dell’edizione 2023, rivolta ad un pubblico esclusivamente adulto, è l’Haunted Corn Maze, il labirinto infestato che attraverso un percorso da brividi, che si snoda nel labirinto di mais gigante, permetterà ai partecipanti di rivivere le scene cult dei film horror più famosi d’oltreoceano.
Nel mese di settembre il Giardino delle Zucche resterà aperto soltanto nei fine settimana: dal 22 al 24 settembre e dal 29 settembre all’1 ottobre. Il venerdì osserverà l’orario pomeridiano (14:00 – 15:00 – 16:00) mentre il sabato e la domenica seguirà l’orario di apertura giornaliera (dalle 9:00 alle 16:00).
Dal 3 al 29 ottobre il Parco sarà visitabile tutti i giorni eccetto il lunedì (giorno di chiusura): dal martedì al venerdì con orario pomeridiano, il sabato e la domenica con orario giornaliero a partire dal mattino. Anche dal 30 ottobre al 1 novembre il Giardino accoglierà i visitatori dalle 9:00 alle 16:00.
I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento ed hanno un costo di 18,99 euro + 1,99 euro di commissioni di servizio. Per i bambini con altezza inferiore a un metro l’ingresso è gratis.