Trascorrerà all’insegna della solidarietà e del gusto la serata del 30 ottobre a Napoli dove, dalle 19:00, Gennaro Melillo, patron della pizzeria OMG, con il contributo delle volontarie dell’associazione Donna Domani, sfornerà pizze a portafoglio gratis nei pressi del suo locale di via Diocleziano. Un evento di beneficenza che non solo consentirà a tutti di degustare la celebre prelibatezza partenopea ma darà la possibilità a chi lo desidera di effettuare piccole donazioni che saranno poi destinate alle famiglie indigenti del territorio.
Donna Domani – associazione di donne del territorio fondata dalla consigliera municipale Edvige Mariani – e la pizzeria OMG sono i protagonisti di questa chiamata a raccolta rivolta ai cittadini partenopei di Bagnoli e Fuorigrotta.
Si tratta di un evento che promuove l’idea di comunità che non può non essere legata alla volontà di aiutare un vicino di casa, un volto familiare che si incrocia spesso al supermercato e che probabilmente potrebbe trovarsi in difficoltà economica per un lavoro perso o una situazione sfavorevole.
Così, degustando una pizza offerta generosamente dal noto locale, molti avranno la possibilità di conoscersi e donare anche solo pochi spiccioli che andranno a sostenere le azioni mirate della rete territoriale di Donna Domani, a favore delle famiglie bisognose del territorio.
“E’ vero che secondo regole non scritte il bene andrebbe fatto in silenzio ma in alcuni casi come questo va bene, anzi benissimo, urlarlo e farlo notare affinché possa propagarsi nelle nostre strade, entrare nelle nostre traverse e nelle nostre case” – ha dichiarato Gennaro Melillo.
“Personalmente sono legato a questo territorio in maniera profonda e viscerale, ed è per questo che ho scelto di aprire OMG proprio qui. Sento di dover restituire qualcosa a queste persone che mi hanno accolto con amore e passione, e farlo permettendo loro di riscoprirsi come comunità mi inorgoglisce”.
“Ci sono tante famiglie che, in silenzio e dignitosamente, fanno sacrifici per arrivare alla fine del mese. Non tutti riescono ad avere il coraggio di chiedere aiuto ed esprimere le difficoltà di una vita che è diventata sempre più complicata” – ha raccontato Edvige Mariani.
“Per questo motivo Gennaro Melillo e l’associazione Donna Domani vogliono regalare un morso di felicità a chi si trova in un momento difficile, con il sapore della buona pizza, Margherita o Marinara, simbolo della semplicità che dona calore e rende felice chiunque già al primo boccone. Sono invitati tutti a partecipare: chi può offrire, per regalare un sorriso, e chi ha bisogno di un pezzettino di spensieratezza, per ritrovarsi meno solo e ricevere un morso d’amore”.