Dal 2 al 17 dicembre 2023 tornano i Mercatini di Natale a Palazzo Mediceo di Ottaviano, il gioiello situato alle pendici del Vesuvio.
Lo storico maniero della cittadina vesuviana sarà invaso di stand, dando vita ad una vasta esposizione di specialità tipiche del territorio e prodotti dell’artigianato locale. Il tutto in uno scenario suggestivo, tra i cortili della dimora illuminata a festa.
La legalità sarà una delle caratteristiche più importanti dei Mercatini a Palazzo Mediceo, grazie alla presenza tra gli espositori dei rappresentanti della Fondazione Polis, lo strumento operativo della Regione Campania per il riutilizzo dei beni confiscati alla camorra e l’aiuto alle vittime innocenti della criminalità.
La Fondazione Polis avrà uno spazio tutto suo dove saranno posizionati i prodotti coltivati nei beni confiscati, mettendoli a disposizione dei visitatori che vorranno acquistarli. Un’iniziativa che sfrutta le festività natalizie per veicolare un messaggio di legalità e rispetto per le regole.
LEGGI ANCHE
Villaggi e Mercatini di Natale 2023: i più belli da vedere a Napoli e in Campania
“Siamo orgogliosi di ospitare la Fondazione e di contribuire a diffondere i messaggi di legalità e rispetto delle regole. I Mercatini a Palazzo Mediceo si arricchiscono giorno dopo giorno di novità e iniziative“ – ha commentato il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti.
Al momento sono ancora disponibili strutture per artigiani, commercianti, hobbisti e ristoratori intenzionati a partecipare all’evento come espositori. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare gli addetti al numero 081 828 0224. Sul sito del Comune di Ottaviano, inoltre, è possibile consultare il bando e gli allegati per inviare l’istanza di partecipazione che, a seguito di una eventuale conferma, sarà seguita dall’assegnazione di una apposita postazione.
RIEPILOGO INFO
Cosa: Mercatini di Natale a Palazzo Mediceo;
Dove: Palazzo Mediceo, Ottaviano, in provincia di Napoli;
Quando: dal 2 al 17 dicembre 2023.