Direttamente dal Polo Nord, l’11 novembre arriva a Napoli, negli spazi dell’Oasi Flegrea di Fuorigrotta, la Scuola del Natale, un luogo magico fatto di pacchi regalo da incartare, migliaia di letterine, slitte, renne, lucine e tanti segreti da scoprire. Dopo il grande successo dello scorso anno, il magico mondo di Babbo Natale accoglierà grandi e piccini per ben tre weekend: 11-12, 18-19 e 25-26 novembre. Si tratta di uno degli eventi di Ma dove vivono i Cartoni?, format di Animazione in Corso di Aurora Daniele.
Varcando la soglia dell’Oasi Flegrea, una meravigliosa area di circa 60 mila metri quadrati immersa nel verde, le famiglie saranno catapultate nell’incantevole villaggio abitato da Babbo Natale e i suoi aiutanti. Ad accogliere i visitatori sarà il Capo Elfo Pitagora, l’elfo inventore di Babbo Natale, che racconterà a tutti la magica storia dei suoi aiutanti, oltre ad aneddoti e racconti provenienti direttamente dai boschi del Polo Nord.
Ad ogni bambino sarà poi consegnato il magico cappellino elfico che sarà uguale per i membri della stesso nucleo in modo da ricreare vere e proprie “famiglie elfiche”. Indossati i cappelli, i piccoli visitatori entreranno nel vivo del meraviglioso viaggio che li trasformerà in elfi a tutti gli effetti.
Saranno proprio loro, infatti, i protagonisti del Natale che, muniti di un apposito kit tra polverine e formule per superare le prove, dovranno adoperarsi per costruire la magica porticina che servirà agli elfi per raggiungere le case dei bambini.
LEGGI ANCHE
Villaggi e Mercatini di Natale 2023: i più belli da vedere a Napoli e in Campania
Nel corso del viaggio immersivo non mancheranno sorprese e colpi di scena oltre ad incontri tra genitori e Elfo Galileo, il più saggio di tutti. A incantare gli ospiti sarà anche Gimpy l’elfo apprendista di Babbo Natale, interpretato dall’artista-mago Vito Lasala che si esibirà nel suo inedito spettacolo di magia, e non mancherà il malefico Grinch. Per l’intera durata dell’evento si susseguiranno spettacoli e fantastiche danze rievocanti l’atmosfera natalizia.
I più piccoli potranno cimentarsi in esilaranti manovre nella Scuola Guida Artica e vivere una giornata all’aria aperta, all’insegna della magia, in una meravigliosa oasi naturale ricca di vegetazione e di animali. Al suo interno sarà possibile anche consumare prodotti tipici o deliziarsi con cioccolata calda e biscottini. Novità di quest’anno è il Manuale del perfetto Elfo, una guida di 30 pagine di produzione Ma dove vivono i cartoni? che ogni elfo provetto dovrà tenere sempre con sé.
La Scuola del Natale è aperta dalle 10 alle 17 dei giorni 11, 12, 18, 19, 25 e 26 novembre 2023. Una volta entrati è possibile restare all’interno dell’Oasi tutta la giornata ma non si può introdurre cibo dall’esterno. Il biglietto di ingresso per gli adulti ha un costo di 10 euro, per i bambini 15 euro comprensivo di kit di benvenuto. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito di Ma dove vivono i Cartoni?, telefonare allo 081 867 8369 o contattare al numero Whatsapp 327 254 0679.