Evento gratis davanti al Duomo di Napoli: il sindaco premia Geolier, Miraggio e altri
Dic 04, 2023 - Veronica Ronza
Il Duomo di Napoli
Si terrà mercoledì 6 dicembre Dare Voce, la serata evento a ingresso gratis che incorona i talenti in campo musicale e che si svolgerà sul sagrato del Duomo di Napoli: tra gli artisti premiati Geolier, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi.
Napoli, evento gratis davanti al Duomo: premi a Geolier, Miraggio
Davanti alla suggestiva cattedrale partenopea, a partire dalle 18, prenderà il via la seconda edizione di Dare Voce, un riconoscimento che premia i talenti che, attraverso il mondo della musica, portano lustro alla città di Napoli. L’iniziativa nasce da un’idea del consigliere comunale Massimo Pepe, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo.
Il sindaco Gaetano Manfredi premierà Geolier, il celebre rapper napoletano, nato e cresciuto a Secondigliano, che in pochi anni, con i suoi brani, ha scalato le classifiche nazionali, diventando uno degli artisti più popolari della scena rap italiana.
LEGGI ANCHE
Un po’ di Napoli a Sanremo, Geolier e altri big campani in gara: tutti i nomi
Geolier da brividi in TV, in napoletano esalta la Napoli vincente: “Qui talento e forza”
Eventi di Natale nel Napoletano: mercatini, spettacoli e concerto di Enzo Avitabile gratis
Un orgoglio per l’intera città sarà la sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo: è stato, infatti, annunciato tra i big in gara, che si sfideranno sul palco dell’Ariston, dal conduttore e direttore artistico Amadeus.
Riconoscimenti saranno consegnati dai rappresentanti dell’amministrazione comunale anche a Rosario Miraggio, Veronica Simioli, Gabriele Esposito, Rico Femiano, Gianluca Capozzi, Ciccio Merolla, Mavi, Ludo Brusco e Lucariello.
Anche quest’anno l’attenzione è rivolta non solo alle eccellenze partenopee ma anche ai fini solidali dell’iniziativa. Il premio Dare Voce e i partner dell’evento hanno deciso di destinare ancora una volta un contributo economico alla Fondazione Santobono-Pausilipon.