‘O Fucarone ‘e Sant’Antonio: la grande festa con panini salsiccia e friarielli gratis per tutti


Sabato 13 gennaio, a partire dalle 19, a San Vitaliano, in provincia di Napoli, si terrà ‘O Fucarone ‘e Sant’Antonio, la grande festa dedicata al Santo che si svolgerà presso i giardini della sede Pro Loco di via Roma e che omaggerà tutti i partecipanti con un panino salsiccia e friarielli gratis. Si tratta di uno degli eventi a ingresso libero organizzato dalla Pro Loco di San Vitaliano con il patrocinio del Comune.

San Vitaliano, festa Sant’Antonio: panini salsiccia e friarielli gratis

Giunto alla sua VIII edizione, l’evento – lanciato dalla Pro Loco in sinergia con il Comune e la collaborazione della Parrocchia Maria SS. della Libera e con tutte le associazioni del territorio – rinnova la memoria del passato con i falò in onore di Sant’Antonio Abate.

La manifestazione avrà inizio alle ore 19 con la benedizione degli animali, di tutte le specie e tutte le razze, in presenza del parroco Don Francesco. Spazio poi al divertimento tra spettacoli e musica live che animeranno l’intera serata.

Non mancheranno momenti di gusto grazie agli stand di street food allestiti per l’occasione. Tutti i partecipanti potranno gustare un panino salsiccia e friarielli che sarà distribuito gratuitamente nel corso dell’evento.

Anche Sant’Antonio Abate si prepara a celebrare il suo Santo Patrono con una grande festa che animerà piazza della Libertà, Largo Sandro Pertini e il Parco Naturale dal 16 al 21 gennaio, regalando ben 6 giorni di fucarazzi, concerti e sapori.

Prenderà il via, infatti, la celebre Sagra della Porchetta, giunta alla sua 43esima edizione mentre sul palco allestito in Largo Sandro Pertini si susseguiranno le esibizioni live di Gruppo Agerola Folk, I Ditelo Voi, Gianluca Capozzi e Rosario Miraggio. Cittadini e visitatori potranno poi ammirare percorsi di fuoco, opere floreali dedicate a Sant’Antonio e la Fiera degli Animali, da raggiungere passeggiando sotto le luci che raccontano i proverbi legati al Santo.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI