Tornano a Napoli i mercatini e le fiere di Pasqua 2024 che animeranno le vie del centro partenopeo, da piazza Dante a piazza Mercato, dal 26 marzo fino al 6 maggio 2024: per quasi due mesi, dunque, sarà possibile perdersi tra numerosi stand ricchi delle specialità culinarie del periodo (casatiello, pastiera, cioccolato e tanto altro) e pezzi di artigianato. L’ingresso è gratis.
Con la delibera 5 del 20 febbraio, l’amministrazione comunale ha stabilito lo svolgimento degli eventi pasquali che animeranno alcune delle principali piazze della città da martedì 26 marzo a lunedì 6 maggio con i seguenti orari: da domenica a mercoledì dalle 8 alle 22 e da giovedì a sabato dalle 8 a mezzanotte.
Quest’anno gli stand riempiranno le seguenti aree del centro cittadino:
Ben 14 postazioni, dunque, in aumento rispetto alle scorse edizioni, dove poter immergersi letteralmente nella tradizione pasquale napoletana. In via straordinaria tali spazi pubblici saranno utilizzati per l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici della tradizione artigianale e culturale della città.
Cittadini, visitatori e turisti potranno ammirare una vasta selezione di oggetti della tradizione napoletana, tra prodotti di artigianato e artigianato artistico ma anche oggetti da collezione di produzione partenopea, prodotti di uso quotidiano e articoli per bambini. Ampio spazio all’eccellenza culinaria partenopea con i prodotti alimentari tipi del periodo e non solo.
RIEPILOGO INFO
Cosa: Fiere e Mercatini di Pasqua 2024;
Dove: Napoli, nelle piazze sopra indicate;
Quando: da martedì 26 marzo a lunedì 6 maggio 2024.