Giovedì 23 maggio 2024 San Gregorio Armeno, la storica via dei presepi di Napoli, ospiterà L’Arte sposa la moda con la Napoli Fashion Week, un evento tutto partenopeo senza precedenti che porterà in scena sfilate e spettacoli aperti a tutti.
Dopo la manifestazione di moda di 6 anni fa con gli stilisti del brand Dolce&Gabbana, seguita dalla kermesse realizzata dalla Napoli Fashion Week del 2022, ancora una volta sarà la moda a farsi strada tra i vicoli di San Gregorio Armeno, esaltando lo stile campano.
Prenderanno parte all’evento il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore al Turismo, Teresa Armato. Tra gli ospiti anche il dottor Felice Casucci (assessore al Turismo della Regione Campania), il dottor Amedeo Manzo (presidente della BCC Napoli) e il cantante Rico Femiano. La presentatrice è Carmen Morello.
San Gregorio Armeno sarà la passerella di un vero e proprio Red Carpet dove istituzioni, stilisti, brand e partner/sponsor saranno presentati e accompagnati da una modella per ricevere il simbolo da parte dei rappresentanti dell’associazione Le botteghe di San Gregorio Armeno e di Napoli Fashion Week.
Sfileranno 15 modelle donne, 5 modelli uomini e 10 modelle bambine. La sfilata avrà inizio dalle ore 15.30, preceduta dal Red Carpet delle 14:30. Seguirà poi un brindisi finale. Tra gli organizzatori dell’evento: il presidente dell’associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano, e la vicepresidente Serena D’Alessandro; il dottor Antonio Lucidi, vicepresidente de L’Altra Napoli Onlus; il maestro presepiale Marco Ferrigno; l’art director Alessandro Di Laurenzio. L’obiettivo della kermesse è raccontare quanto le botteghe degli artigiani di San Gregorio Armeno siano legate ad ogni tipo di espressione artistica.