Eventi

A Napoli c’è il Festival dello Street Food, 3 giorni di specialità in piazza: l’ingresso è gratis

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno arriva a Napoli l’International Street Food, uno dei più importanti eventi dedicati al cibo da strada che si svolgerà il prossimo fine settimana a piazza Dante. L’ingresso è gratis per tutti.

International Street Food a Napoli: 3 giorni di cibo

Dopo il grande successo delle precedenti tappe, che hanno toccato varie città d’Italia, il Tour 2024 del celebre festival continua facendo tappa in Campania, regalando 3 giorni di gusto e sapori internazionali nel cuore della città partenopea. Truck e stand allestiti sul posto, infatti, oltre a proporre prelibatezze della cucina napoletana e nazionale, daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare le migliori specialità del mondo, accompagnate da gustose birre artigianali.

Non mancheranno panini, rustici, primi piatti, secondi e dolci della tradizione italiana e internazionale: si passerà dalla paella spagnola alla carne argentina, tra tacos e burrito messicani, burgers americani, pizze fritte e di svariati gusti, piatti romani, specialità siciliane, kurtos ungheresi, bombette pugliesi, sfogliatelle e tanto altro. Il tutto accompagnato da sangria, aperitivi, birre preparate dai migliori birrifici d’Italia e del mondo.

Ancora una volta saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa del festival che prosegue il suo tour con un fitto calendario di tappe per i prossimi mesi.

Gli stand saranno aperti dal 31 al 2 maggio osservando i seguenti orari: venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte con possibilità di consumare anche il pranzo sul posto. L’ingresso è libero e gratuito per tutti. Nelle stesse date l’International Street Food si svolgerà anche a Riccione e Montecastrilli.

RIEPILOGO INFO
Cosa: International Street Food;
Quando: da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024;
Dove: piazza Dante, Napoli;
Info: 347.579.2556.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre