Festa della Pizza e della Falanghina: 3 giorni di specialità, spettacoli e vino gratis per tutti
Mag 31, 2024 - Veronica Ronza
Dal 31 maggio al 2 giugno 2024 torna A tutta Pizza – Pizza e Falanghina, uno degli eventi dedicati alla prelibatezza partenopea, accompagnata dal buon vino, che si terrà a Castelvenere, in provincia di Benevento.
Festa della Pizza e Falanghina a Castelvenere: vino gratis
Prenderanno parte alla kermesse le varie pizzerie del paese che, attraverso le loro proposte, delizieranno cittadini e turisti. La pizza, tra i cibi popolari più amati, verrà degustata in accoppiata con la “regina” della città, la Falanghina di Castelvenere che verrà distribuita gratuitamente: per ogni pizza consumata si avrà diritto ad un bicchiere di Falanghina.
L’evento si svolgerà nel suggestivo borgo di Castelvenere in un’atmosfera di festa, allietata da spettacoli musicali e intrattenimento. Nella serata di sabato 1 giugno, ospite d’eccezione sarà Gigione che si esibirà presso il teatro comunale all’aperto. Una grande festa, dunque, dedicata alla specialità della tradizione culinaria campana che regalerà momenti di divertimento a grandi e piccini.
Intanto, nelle stesse date, a Castellabate (Salerno) si svolgerà la Festa del Pescato di Paranza, la celebre sagra che si terrà presso gli spazi della suggestiva Villa Matarazzo, invasa da stand gastronomici che offriranno ai visitatori la possibilità di degustare i migliori fritti di mare, godendo dello spettacolare mare del Cilento. A Napoli, invece, si terrà l’International Street Food, il Festival che riunisce le prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo, accompagnate da gustose birre artigianali.
RIEPILOGO INFO
Cosa: A tutta Pizza – Pizza e Falanghina;
Dove: Castelvenere, provincia di Benevento;
Quando: da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024.