Dopo i dovuti controlli, a seguito delle diverse scosse di terremoto registrate, riapre al pubblico il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: non sono state, infatti, rilevate criticità, all’interno dei siti, tali da rappresentare un pericolo per la sicurezza dei visitatori.
“Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei riapre al pubblico. Una buona notizia per tutta la comunità dei Campi Flegrei. Dopo aver effettuato le dovute verifiche per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei visitatori, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei comunica che a partire da domani i siti riapriranno con accesso contingentato (max 50 persone ogni 30 minuti) su prenotazione” – è l’annuncio diffuso sui social ieri dal sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni.
Di seguito i siti da poter visitare e gli orari per accedervi:
Nella giornata del 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica e dell’iniziativa Domenica al Museo, i siti del Parco Archeologico Flegreo, così come tutti gli altri musei a parchi archeologici di proprietà statale, saranno accessibili gratuitamente. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura.