Il Festival delle Ville Vesuviane torna ad animare la splendida cornice di Villa Campolieto per la sua 35° edizione: dal 4 al 28 luglio quasi un mese di teatro, musica e danza.
Un luglio ricco di spettacoli di ogni genere, dal teatro alla musica, senza dimenticare la danza: la splendida Villa Campolieto ad Ercolano, un gioiello settecentesco del Miglio d’Oro, ospiterà 23 serate con artisti d’eccezione per l’edizione n.35 del prestigioso Festival delle Ville Vesuviane.
La kermesse, organizzata dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, porta quest’anno la firma di Bruno Tabacchini alla direzione artistica: l’iniziativa gode del supporto del Ministero della Cultura, della Regione Campania e della Banca di Credito Popolare.
Si comincia il 4 luglio alle ore 21.00: ad aprire la kermesse sarà il popolare attore Tullio Solenghi con un omaggio al grande Woody Allen nello spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”.
Il primo spettacolo musicale è previsto per il 5 luglio, secondo giorno della manifestazione: a salire sul palco sarà l’amatissimo cantautore partenopeo Eduardo De Crescenzo con “Avvenne a Napoli”.
Grande attesa anche per Michele Placido che sarà in Villa Campolieto sabato 6 luglio con “Il sosia”: un testo che racconta la vita pubblica e privata del grande musicista Franz Schubert. Ma questo è solo l’inizio di una serie di appuntamenti che si protrarranno fino al 28 luglio quando sarà, invece, la danza a chiudere il cartellone con lo spettacolo “Carmen&Bolero” con la coreografia di Luigi Martelletta.
Il programma completo delle serate è consultabile sul sito dell’Ente Ville Vesuviane: sempre sullo stesso sito è possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi. Disponibile anche la biglietteria fisica che sarà attiva solo le sere dello spettacolo a Villa Campolieto a partire dalle ore 18.00. Per altre informazioni è inoltre possibile scrivere all’indirizzo email info@villevesuviane.net.